Denti bianchi subito: il rimedio naturale per eliminare il tartaro a casa!

La questione denti bianchi è una cosa che interessa grande parte di noi, anche perché significa davvero fare attenzione a un aspetto importantissimo, ovvero al fatto che i denti risultano essere quello che per prima cosa si nota quando sorridiamo, quindi una sorta di biglietto da visita che non deve deludere mai.

I denti bianchi: un costo troppo elevato

Avere i denti bianchi potrebbe voler significare che, tra tartaro e qualche altro residuo di quello che mangiamo e beviamo nel corso della giornata come il caffè, diventi difficile raggiungere un simile risultato in men che non si dica e soprattutto senza l’aiuto di qualche soluzione che non sia nociva per la salute dei nostri denti.

Immagine selezionata

Diventa indispensabile quindi in questi casi esaminare con correttezza tutto quello che decidiamo di mangiare sicuramente, ma spesso non è sufficiente e si determina di vitale importanza fissare un appuntamento da un dentista per effettuare uno sbiancamento che riporti i tuoi denti a una condizione utile e ottimale per la tua bocca.

Ma sappi che in realtà facendo attenzione ad alcuni dettagli più nello specifico possiamo davvero evitare di fare danno ai denti e possiamo quindi gestire il loro sbiancamento optando per ingredienti che sono naturali e soprattutto risultano facilmente reperibili essendo prodotti che si hanno a casa comunque e sempre per qualunque altro utilizzo.

Cosa funziona davvero?

Il re dello sbiancamento dei denti è e resta sicuramente il bicarbonato di sodio, che è un potente rimedio in quanto funziona sia come sbiancante sia come antibatterico e per una soluzione abrasiva ma da eseguire leggermente e in forma molto delicata. Il guaio essenzialmente potrebbe interessare lo smalto dei denti che in caso di soluzione aggressiva risulterebbe intaccato.

Immagine selezionata

La soluzione a questo punto è usare questo prodotto in modo molto equilibrato, ovvero dando modo al bicarbonato di agire sì, ma con prudenza. Per cui prendi un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungi a questo poche gocce di acqua, fino a ottenere una pastetta che dovrai allora applicare con lo spazzolino sui denti. Spazzola infine delicatamente per 1 minuto e poi risciacqua.

Questo trattamento potrebbe essere effettuato una volta a settimana, ma va benissimo anche una volta al mese, sempre eseguito con delicatezza e senza essere eccessivamente abbondanti nelle quantità perché abusarne potrebbe portare a danni irrimediabili sui denti e sullo smalto come si diceva, in modo particolarmente dannoso. Quindi, attenzione a come agisci.

Un altro rimedio utile: l’olio di cocco

Un altro rimedio senza dubbio meno aggressivo ma comunque efficace per la rimozione del tartaro dai denti e quindi per riportarli a una condizione di brillantezza e di bianco quasi naturali, è legato soprattutto alla pratica dell‘oil pulling: si tratta degli sciacqui che si eseguono usando l’olio di cocco, che è un concentrato antibatterico e di prevenzione contro il tartaro.

Immagine selezionata

Una cosa che sicuramente noterai dopo aver praticato questi lavaggi sui denti con l’olio di cocco sarà un forte sentimento di freschezza in bocca, sicuramente non poco gradita, alla luce del fatto che si tratta di un prodotto assolutamente naturale e che ti permette di stare con una bocca sempre pulita.

Ti basta un cucchiaio di olio di cocco in bocca, da tenere per circa 10 minuti al massimo, senza ingerirlo per non è proprio un toccasana per il nostro stomaco e resta comunque un olio non propriamente indicato, e poi sputa tutto il contenuto risciacquando la tua bocca infine con acqua tiepida. Infine, lava come di consueto i denti.

La prevenzione prima di tutto

C’è poco altro che possiamo aggiungere del resto, quando parliamo di denti bianchi: dobbiamo sempre evitare di arrivare a un accumulo di tartaro che poi è difficile con un rimedio naturale da eliminare. E’ chiaro che non possiamo fare grandi cose, ma possiamo allo stesso tempo preservarli per evitare che si danneggino prima del tempo.

Immagine selezionata

Le buone abitudine del resto sono la chiave che ci porta a una salute complessiva tale per cui possiamo in ogni caso stare bene con noi e sfoggiare quindi in ogni occasione un sorriso bianco e smagliante, che sa di perfetta salute. Per questo è importante prevenire più che curare in questo caso specifico.

Resta quindi che, se lavi i denti almeno 2 volte al dì, se usi il filo interdentale ogni sera, se bevi molta acqua, se limiti il consumo di cibi e bevande che macchiano, se fai una pulizia dal dentista periodica, i tuoi denti risulteranno sempre perfettamente in salute e mostreranno una salute senza precedenti.

Lascia un commento