Il progetto risponde strettamente alla necessità di attuare una serie di interventi coordinati, volti al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Piano di Miglioramento dell'IIS 'T. Confalonieri' e al completamento dei progetti predisposti nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa, con i quali si integra perfettamente, rappresentandone un completamento. 'Scuola al centro storico' vuol ripercorrere significativamente nel titolo una particolarità del comune di Campagna, che vede ben distinte la parte alta e quella bassa del paese, caratterizzata oggi da una maggiore vitalità. Nel periodo invernale solo la scuola anima il centro storico, che si vivacizza grazie alla presenza dei giovani alunni che frequentano i numerosi indirizzi dell'Istituto.
Il presente piano propone la realizzazione dei seguenti percorsi:
1) Italiano (ItaliAMO)
2) Matematica (MatemiAMO)
3) Inglese (Walking in the historic center)
4) Scherma (Scherm@scuola)
5) Sport e ambiente
6) Giochiamo con gli antichi giochi e mestieri
7) Teatro (TeatrArte)
8) Informatica (Inform@T.I.C.).
Tutti i moduli individuati prevedono una relazione con il territorio circostante, integrandosi (anche e soprattutto attraverso la collaborazione con gli enti e le associazioni che insistono sul comune di Campagna) con le attività sociali e culturali correlate e finalizzate a favorire la conoscenza dell’ambiente, l’interscambio culturale, la socializzazione, il benessere psico-fisico degli alunni, la promozione di attività e manifestazioni indirizzate alla protezione e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale e naturale, per favorire il successo scolastico degli studenti e sostenere gli alunni caratterizzati, a causa di un contesto familiare e socio-culturale spesso poco motivante, da particolari fragilità e a rischio dispersione e abbandono.
Questionario di valutazione - FASE INTERMEDIA ALUNNI
Questionario di valutazione - IN ITINERE TUTOR/ESPERTI
QUESTIONARIO - RILEVAZIONE FINALE ALUNNI
QUESTIONARIO - RILEVAZIONE FINALE TUTOR/ESPERTI
Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online